Regione Lombardia ha pubblicato l’elenco delle manifestazioni in programma sino al 31 ottobre 2021 che sono state ammesse a finanziamento a fondo perduto. “Si tratta di 53 eventi – sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – importanti per l’immagine e per l’economia dei nostri territori che contribuiranno al rilancio del movimento sportivo regionale e delle attività dell’intera filiera”.
Tra gli eventi patrocinati da Regione Lombardia, cinque si terranno nel territorio Comasco e riceveranno un totale di 60.000 euro. Al Trofeo Renato Malacarne di pallacanestro spetteranno 15.000 euro e la stessa quota sarà devoluta anche all’Atp Challenger di Como. Per sostenere la Targa d’oro Villa d’Este – il torneo di golf maschile e femminile invece, così come per la tappa di Olgiate Comasco parte del circuito italiano di BMX e il Memorial Gianni Brera di calcio a Cantù, andranno 10.000 euro (per ciascuna manifestazione).
Le richieste di finanziamenti per gli eventi sportivi in programma dal primo novembre 2021 al 31 marzo 2022 potranno essere inoltrate dal prossimo 1° settembre sino al 1° ottobre. “Dopo il successo – sottolinea il sottosegretario Rossi – di questa prima finestra del bando, guardiamo al futuro con grandi ambizioni. Regione mette a disposizione nel complesso 1 milione di euro a fondo perduto per l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. Una somma importante che porterà benefici considerevoli alla nostra splendida regione”.