Il maltempo non lascia tregua al Comasco, nuove e abbondanti precipitazioni sono cadute nel corso della notte e durante la mattinata. Nuovi smottamenti si registrano sulla sponda occidentale del ramo comasco del lago di Como. Frane a Moltrasio, Brienno e Colonno. Per questo motivo resta chiusa al traffico la statale Regina. Al lavoro i vigili del fuoco, protezione civile e volontari per ripulire la strada e renderla nuovamente percorribile.
Lungo la statale Regina è inoltre temporaneamente chiuso il tratto, in entrambe le direzioni, nel comune di Argegno, a causa di una frana. Sul posto sono presenti le squadre Anas e i Carabinieri per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile
Rimane critica la situazione a Blevio, sull’altra sponda del lago, dove una frana ha travolto le auto in sosta e raggiunto le abitazioni. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Continuano incessantemente le operazioni di messa in sicurezza delle abitazioni e di pulizia da detriti e fango.