Ancora pochi giorni a disposizione per gli over 60 che non si sono vaccinati per potersi presentare negli hub spontaneamente senza appuntamento. Dallo scorso 12 luglio e fino a al 29 luglio infatti, la popolazione di questa fascia d’età – considerata ad alto rischio in caso di infezione da Covid – potrà recarsi a Villa Erba di Cernobbio o a Lariofiere di Erba per ricevere il monodose Janssen. Il dato aggiornato al 24 luglio – fa sapere l’Asst Lariana – parla di 549 autopresentazioni, in media quindi 45 persone al giorno.
Le persone con più di 60 anni che ancora non si sono vaccinate possono ancora presentarsi senza appuntamento nei due hub – come detto – fino al 29 luglio dalle 8 alle 20.
Intanto, complessivamente, sul fronte vaccinale in Lombardia, al 60% degli oltre 8milioni e 900mila cittadini sopra i 12 anni di età sono state somministrate le due dosi del vaccino, mentre è salito all’80% il totale delle adesioni sulla popolazione vaccinabile. E’ quanto è emerso dai dati forniti dalla Direzione Welfare della Regione.