Una porta d’accesso per scoprire la città, il sito visiterba.it, voluto e lanciato dall’amministrazione comunale guidata da Veronica Airoldi, è ora online insieme ai canali social collegati, Facebook e Instagram, e ambisce a diventare punto di riferimento per gli abitanti così come per i turisti e quanti desiderano scoprire qualcosa di più sul comune.
Portale oggetto di una campagna promozionale
Il portale –che sarà oggetto di una campagna di promozione sul web- ospita uno spazio riservato alle attività economiche cittadine, che qui possono venire direttamente contattate dai visitatori. La sezione “Vivere la città” è dedicata ad eventi e suggerimenti per nuove esperienze, mentre in “Luoghi” è possibile conoscere le bellezze storiche e naturalistiche che offre il territorio; non manca un’area dedicata alla community e alla rassegna degli eventi e appuntamenti in programma nell’Erbese.
Durante la pandemia è emersa l’importanza di essere online
“L’importanza di essere online – spiega il primo cittadino durante la conferenza stampa di presentazione- è emersa durante la pandemia, una lezione che ci ha spinto a voler creare un sito che sia un punto d’incontro per tutti, erbesi e non, che di fatto è in divenire, siamo all’inizio e chiunque può facilmente chiedere di partecipare, essere presente”.
Sito aperto
Il visiterba.it con la sua grafica semplice, contemporanea e chiara, è facilmente navigabile. “E’ un sito aperto, pronto ad accogliere iniziative e suggerimenti di ognuno, che vuole unire associazioni e operatori economici, servizi per gli abitanti ma anche per i turisti”, conclude con entusiasmo il primo cittadino.