Resta costante l’andamento dei contagi in Lombardia e il tasso di positività è anche oggi allo 0,3%. A fronte di 31.940 tamponi effettuati, sono 100 i nuovi positivi.
Ancora in lieve calo i ricoverati negli ospedali. Nessun nuovo decesso. E’ questo in sintesi il report regionale odierno.
Nelle terapie intensive rimangono 44 pazienti (uno in meno rispetto a ieri), mentre si trovano ancora 150 persone negli altri reparti (in calo di 8 nelle ultime 24 ore).
I contagi suddivisi per provincia, vedono i numeri più alti nel Milanese con 55 (di cui 40 in città). Tutti gli altri territori sono sotto quota 10. Con il Comasco che ne conta 4 e ben quattro realtà oggi sono a 0 casi: Monza e Brianza, Sondrio, Cremona e Lecco.
Sul fronte delle vaccinazioni la Lombardia è arrivata a 9.726.763 somministrazioni. Ieri in consiglio regionale è stata approvata la mozione che vede prima firmataria Carmela Rozza, consigliere del Pd che impegna la giunta a chiedere di anticipare i tempi dei richiami nella conferenza Stato-Regioni per arginare il diffondersi della variante Delta.