Controllato mentre entrava in Italia dalla Svizzera, un 28enne italiano originario del Marocco e residente nella zona di Cuneo è stato trovato in possesso di circa centro grammi di droga ed è stato arrestato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dai militari della guardia di finanza di Ponte Chiasso. E’ in carcere al Bassone.
L’uomo è stato fermato al valico ferroviario di Chiasso, mentre stava per salire su un treno diretto a Milano. Alle prime domande ha risposto di non avere nulla da dichiarare. Gli operatori hanno deciso però di procedere con un controllo più approfondito e, nel bagaglio del 28enne, hanno scoperto quasi 95 grammi di metanfetamine e un grammo di marijuana nascosti in una scarpa all’interno della valigia.
La droga è stata subito sequestrata. I finanzieri hanno accertato anche che il 28enne era già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Bologna. Dopo il processo con rito direttissimo in tribunale a Como e la convalida dell’arresto, è stato trasferito in carcere al Bassone.