Oltre 200 capi di abbigliamento e accessori dei più noti marchi. Un vero e proprio bazar del falso quello scoperto dai Baschi verdi della Guardia di Finanza di Como in un appartamento di Arosio, dove è stata trovata e sequestrata la merce: abiti, scarpe, giubbotti e cinture con marchio contraffatto delle più famose griffe della moda e dello sport. Valore di mercato è di diverse migliaia di euro.
L’operazione è stata avviata nel corso dell’attività di controllo economico del territorio, nei pressi della Strada Provinciale Novedratese. Le Fiamme Gialle hanno sottoposto ad un’ispezione una vettura alla cui guida c’era un uomo di nazionalità marocchina che trasportava, all’interno del bagagliaio, un carico di calzature “firmate” contraffatte e pronte per essere vendute a prezzi concorrenziali sul mercato.
I militari, insospettiti dalle modalità di confezionamento e dall’assenza della relativa documentazione fiscale, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dove è stato scoperto un vero e proprio “negozio” di capi di abbigliamento contraffatti, stipati in una camera adibita a magazzino, all’interno di buste, armadi, bauli e scatoloni.
L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione e contraffazione.