Il progetto di un autosilo in viale Varese bocciato e rimesso in un cassetto, i posti auto cancellati dalla bonifica in Ticosa, l’ampliamento della Zona a Traffico Limitato che ha trasformato – nelle zone di piazza Roma, Volta e via Garibaldi – gli stalli blu a pagamento in gialli per i residenti, il continuo tentativo di far decollare la struttura della Valmulini, perennemente sottoutilizzata. Insomma la cronica carenza di parcheggi in città sottolineata più volte dai residenti, dai commercianti e più in generale da chi in centro lavora sarà al centro della prossima puntata di Nessun Dorma il talk Show di Espansione Tv in onda il venerdì sera a partire dalle 21.
Il tema è tornato alla ribalta dopo il recente stop al progetto di un autosilo in viale Varese e dopo il no al ripristino temporaneo di un’area di sosta in Ticosa.
In studio con il giornalista Andrea Bambace, Angelo Majocchi a capo dell’impresa che aveva redatto il progetto per viale Varese che prevedeva quasi 400 parcheggi tra interrati e a raso. Presenti in studio poi gli assessori alla Mobilità e all’Urbanistica di Palazzo Cernezzi rispettivamente Daniela Gerosa e Lorenzo Spallino e poi i consiglieri comunali di maggioranza, Gioacchino Favara – PD e opposizione, Marco Butti, Gruppo Misto esponente di Fratelli d’Italia.
Un parterre che potrà fornire risposte, chiarire dubbi e ascoltare le istanze dei cittadini. Cittadini che potranno intervenire telefonicamente durante la puntata.
Chi vorrà assistere alla trasmissione dagli studi di Etv può ancora prenotare gli ultimi posti disponibili chiamando il numero 031.330061 oppure scrivendo una mail all’indirizzo nessundorma@espansionetv.it.