Rinnovato il consiglio direttivo del Gruppo Moda di Confcommercio Como che ora risulta composto da Marco Cassina –presidente-, Alessandro Bolla, Michele Riva, Luca Bai, Stefano Iannotta, Elena Genesoni, Giorgio Cattini e Claudia Rossini.
Cassina: “Settore in fase di cambiamento”
“Il settore Moda si trova in una fase di cambiamento profondo, soprattutto ora, risulta fondamentale fare squadra per rilanciare la categoria e supportarla in questo difficile periodo” – afferma il presidente Marco Cassina, confermato alla guida del gruppo per il quinquennio 2021 – 2026 – Con il nuovo gruppo continueremo ad intraprendere azioni a tutela della categoria stimolando il dialogo con le Istituzioni e lavoreremo a nuove opportunità da offrire alle imprese associate in linea con le esigenze del settore”. Il nuovo consiglio, come il precedente, intende dare voce alle piccole realtà di tutto il territorio provinciale così da creare un gruppo sempre più forte e coeso.
Cresce l’attenzione verso l’online
Non viene trascurato il complesso tema dell’online che interessa sempre più da vicino tutta la filiera moda, in seguito allo scoppio della pandemia e al cambiamento del comportamento di acquisto dei consumatori. “L’Associazione già offre alle imprese associate diverse opportunità: corsi di formazione, consulenze, webinar, convenzioni – afferma il direttore Monetti – con il nuovo gruppo puntiamo a creare servizi sempre più su misura, pensati per supportare la gestione delle realtà locali.