La Cooperativa sociale “In cammino” di Cantù propone la seconda edizione del “Premio canturino per l’Impegno nel sociale”. L’intento è di evidenziare il valore insostituibile della solidarietà, in particolare delle tante persone che, lontano dai riflettori, dalle cronache e dai riconoscimenti istituzionali, contribuiscono in modo determinante alla costruzione del bene comune e al raggiungimento del buon vivere di tutti i cittadini.
Per l’edizione 2021, la cooperativa ha scelto di dedicare il premio ai candidati che si sono distinti nel campo della “Economia creativa per lo Sviluppo sostenibile”.
Il tema scelto
“Il consiglio di amministrazione non ha avuto esitazioni nello scegliere la tematica di questa seconda edizione del Premio – sottolinea il neo eletto presidente della cooperativa In Cammino Giorgio Colombo – Siamo nell’anno internazionale per l’economia creativa per lo sviluppo sostenibile e abbiamo subito optato per porre questo tema al centro della nostra iniziativa. In un momento così complicato per le economie locali e mondiali, ma al contempo in un’epoca così cruciale per l’ambiente e la sostenibilità futura, ci è sembrato logico convergere con le priorità della comunità internazionale e premiare chi nel canturino si è contraddistinto per aver promosso attività economico-produttive rispettose dei diritti delle persone e della natura”.
Le candidature
Da sabato 19 giugno a sabato 31 luglio associazioni, cooperative, realtà sociali, ma anche soggetti del tessuto produttivo del territorio, possono avanzare le proprie candidature ai sensi del regolamento pubblicato sul sito www.cooperativaincammino.it.