Tragico schianto a Lurago d’Erba. Una donna è morta nell’impatto, una persona versa in gravissime condizioni. E altre quattro – tra le quali due bambini – sono finite all’ospedale. La vittima è una 52enne nata in Spagna ma in possesso di una patente belga, che viaggiava su una macchina con targa svizzera.
L’incidente sulla strada statale Como-Bergamo, attorno alle 14 di oggi. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
In base alle prime ricostruzioni, la vittima viaggiava con un’altra donna su una Renault Twingo. La conducente, all’altezza di un sottopassaggio, ha perso il controllo della vettura e avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con una Volkswagen Golf, sulla quale viaggiavano quattro persone. L’impatto è stato molto violento. Carmen Blanco Principal, la 52enne che era sul sedile anteriore, accanto alla conducente, è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è morta praticamente sul colpo. Gravi anche le ferite e i traumi riportati dalla donna alla guida, trasportata d’urgenza all’ospedale di Lecco. Feriti anche gli occupanti della Golf, due adulti e due bambini. Tutti sono stati portati in ospedale. Dopo l’incidente, la statale è rimasta bloccata a lungo per le complesse operazioni di soccorso. A Lurago d’Erba sono intervenute tre ambulanze, l’automedica e l’elicottero del 118, oltre ai vigili. La ricostruzione della dinamica dello scontro è affidata ai carabinieri di Cantù.