Sagnino, Ponte Chiasso e Monte Olimpino, al via il nuovo circuito “Green Day” che attraverserà i tre quartieri comaschi. Domenica 13 giugno dalle 9 alle 17 si svolgerà la prima edizione dell’evento promosso dall’associazione Oratori Carlo Acutis della comunità pastorale di Monte Olimpino, Sagnino e Ponte Chiasso, con la collaborazione del Comune di Como e del parco regionale Spina Verde.
“L’amicizia è l’antidoto alla solitudine” è lo slogan dell’iniziativa: una giornata da vivere insieme nei quartieri, riscoprendo la natura, i luoghi, le persone che li vivono ogni giorno. Un’idea per unire idealmente i tre quartieri attraverso i sentieri che diventeranno un anello di congiunzione tra le persone: insieme si attraverseranno i boschi nel parco della Spina Verde, nel rispetto delle norme di sicurezza, toccando i quartieri di Monte Olimpino, Sagnino e Ponte Chiasso.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Vicariato di Monte Olimpino (https://www.youtube.com/channel/UCcP9dnW7CQ2yxdQ8gT7UdHA).
L’inizio della camminata è previsto alle ore 9 con la partenza in simultanea dei partecipanti da tre distinti punti dei quartieri: piazza di Monte Olimpino, piazza antistante il monumento Rivarossi a Sagnino, piazzale Anna Frank a Ponte Chiasso.
Quota di partecipazione:
Adulti 10 euro, bambini e ragazzi da 3 a 14 anni 6 euro
Per chi è già iscritto all’associazione Noi – Oratori Carlo Acutis:
Adulti 6 euro, bambini e ragazzi da 3 a 14 anni 3 euro