Se la prossima edizione a Villa Erba è rinviata al 2022, Orticolario c’è. L’evento culturale dedicato a chi vive la natura come stile di vita è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI nell’ADI Design Index, preselezione annuale del prestigioso Premio Compasso d’Oro. Non solo: Orticolario 2022 ha ottenuto il riconoscimento di manifestazione internazionale da Regione Lombardia.
E se nel 2020 Orticolario ha lanciato la versione virtuale e immersiva “The Origin”, fruibile gratuitamente da ogni angolo del pianeta, quest’anno Orticolario diventa “diffuso”, senza limiti di tempo e di spazio sul territorio con eventi e iniziative fino alla fine dell’anno: si inizia il 19 giugno con “Mal d’Intelvi” per esplorare la Foresta del Maggiociondolo in fiore con Vittorio Peretto.
Il 27 giugno è la volta di “Lanterne”, laboratorio di ceramica per bambini e ragazzi organizzato con Como Raku, mentre il 3 luglio si terrà “Sulle tue tracce”, laboratorio di scrittura in cammino tra gli alberi del Bosco Bioenergetico di “Tenuta de l’Annunziata” con Daniela Stasi (per info e iscrizioni: www.orticolario.it).