Sul fronte delle vaccinazioni in azienda la Lombardia è pronta a procedere. Lo annuncia il presidente della Regione, Attilio Fontana, comunicando che “da lunedì le imprese della regione avranno la possibilità di procedere in questa direzione. Un obiettivo raggiunto, anche a livello nazionale – continua il governatore – grazie alla tenacia della Lombardia che, per prima, si è attivata per raggiungere questo traguardo”.
Lunedì 7 giugno il via libera con il primo hub allestito in un’azienda di Milano. A seguire, in settimana, altre tre aziende lombarde avvieranno la fase vaccinale per i propri dipendenti.
“Regione Lombardia – sottolinea la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti – è stata la prima in Italia ad indicare questa possibilità nei mesi scorsi, invitando il Governo a renderla possibile. Il forte impulso assunto dalla campagna vaccinale lombarda nel frattempo ha fatto sì che numerosi lavoratori siano oggi già vaccinati o in procinto di farlo. In ogni caso, la direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha chiesto alle Ats di fare una ricognizione con le Associazioni di categoria per avere un quadro aggiornato delle richieste e dell’interesse ancora sussistente da parte delle aziende”.