Lido di viale Geno, c’è la firma. Questa mattina i nuovi gestori della struttura hanno firmato il contratto con il Comune di Como. Ora si apre ufficialmente la corsa contro il tempo per sistemare l’impianto e riaprirlo per la stagione estiva, ormai alle porte.
L’azienda che ha vinto la gara, la società Vite srl con sede legale a Bresso (nel Milanese) si impegna a versare a Palazzo Cernezzi un canone annuo di 110mila euro, a eccezione del primo anno di convenzione in cui il Comune riceverà una somma pari a 67mila euro riconoscendo le spese per l’avviamento e la ristrutturazione del bar e del ristorante del lido.
Gli interventi che riguardano la sistemazione del locale a uso bar/ristorante e la zona che affaccia sul lago sono necessari per poter riaprire in sicurezza al pubblico la struttura. Probabilmente, per sistemare il lido e consentire una riapertura anche parziale della struttura, i lavori potrebbero durare all’incirca un mese. In questo caso il lido di viale Geno aprirà le porte a cittadini e turisti a luglio.
Intanto nella clausola del contratto viene specificato che il nuovo gestore dovrà garantire l’apertura della struttura per la stagione estiva 2021.
Il tempo però stringe e occorre accelerare per scongiurare il rischio un’altra estate senza la struttura di viale Geno.