Si è avvicinato ai fornelli. Ha sfiorato probabilmente la fiamma con la maglia: gli indumenti si sono incendiati, il fuoco l’ha avvolto provocandogli gravi ustioni su buona parte del corpo.
Drammatico incidente domestico, oggi, a Cantù. Ferito gravemente un ragazzo di 21 anni, trasportato prima all’ospedale Sant’Antonio Abate, poi al centro Grandi Ustionati di Milano.
In base alle prime ricostruzioni, il ragazzo era ai fornelli per controllare la cottura di una pietanza. Si è avvicinato troppo al fuoco, e in pochi istanti gli indumenti hanno iniziato a bruciare. Poi, la corsa in ambulanza all’ospedale di Cantù, dove il 21enne è arrivato con ustioni di secondo grado alle braccia, al tronco, alle narici, a parte del viso, alle sopracciglia e ai capelli.
Vista la gravità della situazione, i medici hanno deciso di stabilizzare il ragazzo e poi – come detto – di trasportarlo al centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano, struttura specializzata in questo tipo di casi. Il 21enne è in prognosi riservata.