Investita dal bus, finisce in ospedale in prognosi riservata. Gravissimo incidente, stamattina, in via Milano bassa, all’altezza dell’incrocio con via Cigalini. Per cause ancora in corso di accertamento, attorno al civico 30 della via, alle 11 un autobus di linea ha travolto una donna.
Un impatto violentissimo, che ha scaraventato a terra la vittima di 45 anni. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli uomini del 118, con un’ambulanza e un’automedica, che hanno immediatamente prestato i primi soccorsi alla malcapitata: le condizioni della donna sono parse da subito molto serie. La 45enne è stata portata in codice rosso – il più grave, nella scala delle emergenze – all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove i medici le hanno riscontrato un violento trauma facciale con la rottura del setto nasale. E’ ricoverata in terapia intensiva, e la prognosi resta riservata. Sul posto gli agenti della polizia locale di Como per effetuare i rilievi. L’autobus coinvolto nell’incidente era della linea 11 Ponte Chiasso-Sagnino-Bassone, partito pochi metri prima da piazza Vittoria e diretto verso San Bartolomeo.
L’intersezione tra via Milano bassa e via Cigalini non è nuova a questo genere di episodi: già quest’estate si sono verificati almeno altri due incidenti, a riprova del fatto che, evidentemente, l’incrocio è angusto e non consente un’adeguata visibilità.
Che dire di un fatto così grave e triste per la donna ed i suoi cari?Un augurio di pronta guarigione e se possibile rendere Como più sicura e vivibile,perché più passa il tempo e più diventa complicato vivere bene in questa città.
Como è divenuta città caotica a causa di questo traffico imponente che converge da ogni direzione.
Quello che più è brutto, è senza dubbio il non rispetto di velocità, segnaletica e tutto ciò che riguarda la viabilità.
Tanti auguri alla signora che è stata investita.