Si avvicinano Campionati italiani assoluti di scherma. In prima linea ci saranno anche i portacolori della Comense, che schiererà i suoi atleti nelle prove di fioretto, sia a livello individuale (in questo caso anche nella spada), sia nella competizione riservata alle squadre.
Per quanto riguarda le gare individuali, l’appuntamento sarà a Cassino, con cinque schermitori nerostellati che hanno ottenuto il pass. Nel fioretto femminile saranno in pedana, domani, mercoledì 26 maggio, Irene De Biasio e Carlotta Ferrari. Il giorno dopo, nella sfida maschile, sarà la volta di Gianmarco Galvani e Isaia Napolitano. Chiuderà, nella spada, sabato 29, l’atleta italo-spagnolo Mateu Coll Gari, che in questo weekend è impegnato in terra iberica in un evento del locale campionato nazionale.
In calendario, poi, a Napoli, c’è la prova tricolore riservata alle squadre, con la Comense Scherma iscritta in quella del fioretto femminile: in Campania saranno in pedana Irene De Biasio, Carlotta Ferrari, Arianna Proietti (nella foto) ed Elena Varisco.