Un incontro per aiutare quanti si trovano alle prese con problemi di sovraindebitamento, una condizione difficile da affrontare, che oggi rischia di aggravarsi a causa della crisi generata dagli effetti del Covid sull’economia.
Le Camere di Commercio -forse non tutti sanno- hanno fra i propri scopi istituzionali il tema della regolazione del mercato.
In tale ambito operano gli Sportelli RiEmergo, rete di sostegno e prevenzione sul territorio nel contrasto ai fenomeni di usura, estorsione, corruzione e contraffazione nell’intento di offrire un primo orientamento per imprese e cittadini sugli strumenti di supporto e le tutele esistenti.
Una difficile situazione che si può affrontare
Un particolare sguardo viene rivolto alle situazioni di sovraindebitamento in cui si possono ritrovare, oggi ancora di più, imprese e cittadini: situazioni non facili ma che possono essere affrontate con strumenti concreti, prima che diventino insostenibili e poco trasparenti.
Ne parliamo con “Libera – Associazione Numeri e Nomi contro le Mafie”, lunedì 24 Maggio 2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.00, in un incontro on-line, all’interno del progetto “La settimana della legalità” promosso dal CPL di Como, e aperto alla cittadinanza e agli studenti delle scuole superiori.