Squadra che vince non si cambia. Se questa regola vale per i giocatori, in casa azzurra vale a maggior ragione per i dirigenti e i tecnici.
E così il Como, fresco neopromosso – con una giornata di anticipo – in serie B, conferma due figure cardine della società e della squadra: il direttore generale Ludi e l’allenatore Gattuso.
Ludi già confermato
Nelle scorse ore è arrivata la notizia del rinnovo di Carlaberto Ludi, direttore generale del club: il suo contratto è stato prolungato fino al giugno del 2023.
“Sono veramente felice di poter continuare questo percorso con il Como e sono orgoglioso del fatto che la società mi abbia mostrato fiducia – ha detto Ludi – in questi anni abbiamo lavorato per porre le basi, eliminando la cultura degli alibi e sforzandoci di avviare un percorso fatto di piccoli ma significativi passi in avanti. Il lavoro da fare è molto, abbiamo una categoria da difendere e consolidare”.
Il futuro di “Jack” Gattuso
E’ invece attesa per domani l’ufficializzazione della conferma di mister Giacomo “Jack” Gattuso, l’allenatore che dalla panchina azzurra ha orchestrato un campionato vincente pur in una situazione difficile e incerta, legata alla pandemia.
Gattuso, già capitano del Como e bandiera dei tifosi azzurri, inizia la sua brillante carriera di allenatore con la Canzese, in serie D. Poi l’esperienza a Novara. Nel 2020 firma con il Como, secondo di Marco Banchini. Dopo l’esonero di Banchini, Gattuso diventa primo allenatore degli azzurri. Il resto è storia, recente ed entusiasmante. La promozione. La conferma. Lo sguardo all’orizzonte della prossima stagione in serie B.