Inseguimento e arresto ieri sera sulle strade comasche. I carabinieri della stazione di Olgiate Comasco, impegnati in un posto di blocco a Castelnuovo Bozzente, hanno intimato l’alt a un’auto il cui conducente, anziché fermarsi, ha accelerato ed è fuggito. I militari dell’Arma si sono subito messi all’inseguimento della vettura, una Bmw, che ha percorso a tutta velocità le strade della zona, fino ad Appiano Gentile, sempre braccato dai carabinieri.
Ad Appiano Gentile, il veicolo in fuga si è contrato con una macchina che viaggiava in direzione opposta. Fortunatamente i conducenti delle due macchine non hanno riportato gravi conseguenze. I carabinieri hanno subito bloccato l’uomo alla guida della Bmw, arrestato per resistenza dopo i controlli al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, dove è stato trasportato anche il conducente dell’altra vettura coinvolta nell’incidente. Per entrambi lesioni lievi guaribili in pochi giorni.
Nella fuga sono stati danneggiati anche altri veicoli. L’uomo arrestato è un cittadino marocchino di 32 anni residente a Reggio Emilia, già accusato di reati contro la persona e il patrimonio.