I vigili del fuoco hanno recuperato nella tarda serata di ieri l’auto che si era inabissata nel pomeriggio in Altolago, a San Siro. Un incidente costato la vita a una donna di 70 anni residente in paese. La vettura era a quasi 50 metri di profondità.
La donna alla guida, Marisa Garovo, probabilmente dopo una manovra errata, è uscita di strada, ha sfondato il parapetto ed è precipitata in acqua. La settantenne era andata alla piattaforma ecologica a depositare alcuni rifiuti, a bordo della sua Fiat Panda. Terminata l’operazione, è risalita in macchina ma, quando è ripartita, è finita contro il parapetto, lo ha sfondato ed è precipitata nel lago dopo un volo di decine di metri.
Ingente la mobilitazione dei soccorsi, scattati immediatamente. Sono intervenuti l’automedica del 118, il Soccorso Alpino di Dongo e la Croce Rossa di Menaggio, oltre ai vigili del fuoco con i sommozzatori. Il corpo di Marisa Garovo è stato recuperato nel tardo pomeriggio, poi i pompieri hanno continuato a lavorare per recuperare anche la macchina. A San Siro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Menaggio, che stanno cercano di chiarire la dinamica dell’incidente.