Al via da domenica 9 maggio la nuova versione, interamente online, della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, giunta alla quarantunesima edizione. Quest’anno saranno tre i giorni dedicati agli operatori (dal 9 all’11 maggio) e altri tre giornate dedicate invece al pubblico dei viaggiatori (dal 12 al 14 maggio).
Regione Lombardia ospiterà, all’interno del proprio spazio virtuale, 72 operatori: 52 seller che presenteranno la propria offerta ai buyer internazionali e 20 stakeholder territoriali che promuoveranno le eccellenze delle singole destinazioni.
“La partecipazione di Regione Lombardia all’edizione digitale della Bit – spiega Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda – è un chiaro segnale di rinascita di un intero settore, falcidiato dalla crisi. Nonostante le difficoltà, tutti gli addetti del comparto turistico lombardo stanno dimostrando di essere veri e propri eroi, che guardano al futuro con ottimismo e hanno deciso di investire nelle loro attività per renderle sempre più funzionali, accoglienti e moderne. La Lombardia vuole tornare ad essere protagonista del turismo nazionale e internazionale, all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e dell’accessibilità”.
La Lombardia si presenta con la sua offerta turistica integrata: una destinazione a 360 gradi in grado di valorizzare le peculiarità dei singoli territori. Dalla montagna ai laghi, dalle città d’arte ai borghi senza tempo, dalle attività all’aria aperta al relax alle terme: un territorio di eccellenze capace di soddisfare qualsiasi esigenza di viaggio.