E’ morto ieri all’ospedale di Menaggio, a causa di una grave malattia, Roberto Simone, 77 anni, avvocato molto noto a Como, non soltanto per l’intensa attività forense. Nella sua carriera ha infatti ricoperto numerosi incarichi politici e nei club di servizio.
Originario di Cerignola, fratello dell’ex sindaco Sergio, è stato tra l’altro consigliere comunale, componente del Comitato di gestione dell’Ospedale Sant’Anna e vicepresidente dell’Asl.
Molto impegnato nel Lions, attualmente ricopriva il prestigioso ruolo di Governatore del Distretto 108 Ib1, che raggruppa 90 club e 2.500 soci. Lascia la moglie Anna Pontiggia e le due figlie Federica (anch’essa avvocato) e Francesca (pediatra).
Il funerale si svolgerà mercoledì alle 15.30 nella basilica del Crocifisso di Como.
Il cordoglio dell’amministrazione
Le condoglianze a nome dell’intera città arrivano dal sindaco, Mario Landriscina, che definisce l’avvocato Simone un professionista stimato, un uomo appassionato “per anni ha apportato importanti contributi alla nostra comunità” ha detto il primo cittadino.
Diplomato al liceo Giovio e laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, “ha svolto la professione di avvocato senza risparmiare tempo ed energie alla solidarietà e alla partecipazione civica, con costante attenzione ai più deboli in diversi ambiti” ha ricordato Landriscina.
Le parole del presidente del Lions Club Como Host
“Sempre presente, sempre combattivo e carismatico – ha detto Walter Gatti, presidente del Lions Club Como Host – Tutti lo ricordiamo così. Abbiamo perso un leader, abbiamo perso un amico, abbiamo perso un vero Leone. Ad Anna, Francesca e Federica e a tutti i suoi cari nipoti va l’abbraccio di tutto il Club”.
Mi spiace molto condoglianze anche al fratello due belle persone .