Un pirata della strada investe un motociclista e scappa, ma viene arrestato dai carabinieri.
L’episodio risale a questa notte. A Mariano Comense, lungo la provinciale Novedratese, il guidatore di una Citroen Xara investe durante un sorpasso un motociclista, sbattendolo a terra, e invece di fermarsi continua a guidare.
Mentre arrivano i soccorsi, una guardia giurata che si trovava sul posto apprende da un testimone che l’investitore si è fermato poco più avanti. E in effetti, la guardia giurata poche centinaia di metri dopo trova la Citroen Xara: l’auto è vuota, ma il guidatore è nascosto nella boscaglia. L’uomo prima aggredisce la guardia giurata, poi alla vista dei lampeggianti dei carabinieri scappa nella boscaglia.
I militari, incrociando i dati dell’automobile, trovano il pirata a casa. Si tratta di un peruviano 30enne, senza patente, residente a Mariano Comense, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo viene arrestato e anche denunciato per le lesioni alla guardia giurata. Processato oggi per direttissima, è stato condannato e si trova al carcere del Bassone per i reati commessi questa notte.
Il motociclista investito è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna e ricoverato in rianimazione; non è in pericolo di vita, ma nell’impatto ha subito fratture a braccia e gambe.