Palazzetto di Muggiò, al degrado e all’incuria che da anni oramai affliggono la struttura si aggiunge anche il rimpallo di responsabilità sulla gestione. A Palazzo Cernezzi non è ancora chiaro, purtroppo, chi si debba occupare della struttura.
Alla richiesta, infatti, di poter effettuare un sopralluogo per verificare assieme all’assessore competente lo stato in cui versa non soltanto l’esterno ma anche l’interno del palazzetto, si è assistito a un assurdo rimpallo di responsabilità tra assessori.
La questione che riguarda l’impianto di Muggiò corre sul filo che separa, ancora una volta, il settore dei Lavori Pubblici da quello dello Sport. L’assessore Pierangelo Gervasoni, a capo delle Opere Pubbliche, ha scaricato sul collega dello Sport, Marco Galli. Stessa scena replicata da quest’ultimo, che torna a ribadire come la competenza del settore sportivo e ambientale non ha nulla a che vedere con interventi strutturali o tecnici.
Purtroppo si tratta dello stesso copione. Una scena a cui la città ha già assistito, come nel caso che riguarda la piscina di Muggiò: la questione è a cavallo dei due assessorati e ancora oggi non è chiaro a chi far riferimento. Uno scaricabarile dii un settore sull’altro che lascia intuire anche una differenza di vedute tra i due assessori.
Alla richiesta dunque di effettuare un sopralluogo con le telecamere è arrivato un secco “non si entra” da Palazzo Cernezzi, con la seguente motivazione: “Non ha senso entrare in un luogo chiuso dal 2013”.
Sorprendentemente e curiosamente il Comune di Como si sostituisce all’opinione pubblica, valutando senza accettare repliche se sia giusto o meno voler verificare le condizioni di una struttura (peraltro dei cittadini) in stato da abbandono da così tanto tempo.
Mentre i due assessori di Palazzo Cernezzi cercano ancora di capire chi deve occuparsi della questione, la situazione del palazzetto, sette anni e mezzo dopo la chiusura per il rischio crolli, non è cambiata. Soltanto il degrado e l’incuria sono peggiorati.
che vergognosi!!! gli schiaffi dovrebbero rimpallare!!