Giornata di sciopero e presidio davanti all’ingresso della Mazzergrip GD di Ponte Lambro, azienda del comparto gomma plastica che conta una quarantina di dipendenti. Soltanto ieri i sindacati avevano annunciato di essere stati convocati, il giorno precedente, con urgenza dalla direzione e che era stata comunicata la volontà di mettere in liquidazione la Mazzergrip GD e, di conseguenza, di chiudere gli stabilimenti di Ponte Lambro e di Mozzate.
Cgil, Cisl e Uil in una nota unitaria hanno parlato di gestione “non oculata” e hanno annunciato le proteste di oggi.
Sta monitorando l’evoluzione della crisi il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, il comasco Raffaele Erba.
“Apprendiamo con stupore la notizia della chiusura della Mazzergrip GD, una delle aziende storiche del territorio comasco”, premette il consigliere pentastellato che in primis si dice vicino ai lavoratori e alle loro famiglie.
“Una pessima notizia che si somma a un già difficile periodo dettato dall’emergenza Covid. Come membro della IV Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia – aggiunge – assicuro la mia piena disponibilità per dare una mano ad affrontare questa grave crisi”.
“Dobbiamo assolutamente cercare di garantire il mantenimento della produzione e dell’occupazione sul nostro territorio soprattutto per un’attività importante come la Mazzergrip Gd – conclude Erba – Non possiamo perdere un’azienda specializzata nella realizzazione di prodotti ad alto contenuto innovativo nell’ambito dell’isolamento termico. Soprattutto viste le prospettive di ripresa che sta delineando la misura del Superbonus del 110%”.