E’ aperto l’avviso pubblico dell’Azienda Sociale Comasca e Lariana – Ufficio di Piano di Como per il finanziamento di progetti a sostegno di disabili gravi e anziani non autosufficienti – Misura B2 – Anno 2021. Possono richiederlo i residenti nel Comune di Como e nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Como.
La misura è volta a finanziare interventi di sostegno e supporto a persone con disabilità fisiche gravi dai 18 ai 64 anni con capacità di esprimere la propria volontà, e ad anziani in condizioni di non autosufficienza, in entrambi i casi per garantirne la piena permanenza al proprio domicilio attraverso l’assegnazione di buoni sociali mensili. In particolare, il finanziamento potrà compensare prestazioni di assistenza assicurate da un familiare o da un assistente personale impiegato con regolare contratto.
La domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2021. Per i residenti a Como è possibile presentarla unicamente in modalità telematica dal portale welfarecomo.it.
In caso di difficoltà nell’utilizzo della piattaforma informatica, è possibile contattare telefonicamente i Servizi Sociali al numero 031.252659 il lunedì e il mercoledì dalle 9,30 alle 12,30, o inviare un’email a puntounico@comune.como.it
Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti via email ai Servizi Sociali del Comune di Como (puntounico@comune.como.it).