Nei giorni caldi sul fronte del bando per la bonifica dell’area Ticosa, stamattina sopralluogo dei tecnici del Comune davanti alla Santarella per il parcheggio, la cui progettazione può proseguire indipendentemente dai risvolti sul resto della superficie.
Il parcheggio
I posti auto, un centinaio circa, sorgeranno infatti su una porzione già bonificata tra via Sant’Abbondio e la Santarella. In mattinata sul posto i tecnici che si occuperanno di ulteriori rilievi topografici.
L’obiettivo di Palazzo Cernezzi è predisporre il progetto entro l’estate, anche prima. Alcuni rilievi erano già stati eseguiti, quelli odierni sono appunto propedeutici alla stesura degli elaborati esecutivi.
Opere relative ai sottoservizi e alla tombinatura delle acque, illuminazione pubblica e poi asfaltatura del parcheggio, ecco cosa dovrà realizzare il Comune. Terminata la fase progettuale si potrà poi procedere con il bando per i lavori.
Intanto, è noto, sul resto dell’area sulla quale un tempo sorgeva la tintostamperia, regna il caos dopo il pasticcio del bando per l’affidamento dei lavori di bonifica dell’ultima porzione di terreno, la cosiddetta “cella 3”.
In serata la riunione del consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle nelle scorse ore ha annunciato di voler affrontare la questione della commissione d’inchiesta nelle comunicazioni preliminari prima di presentare una delibera.