È nato da una collaborazione tra l’Università Cattaneo e ComoNext. Si chiama C.LAB– Laboratorio per l’orientamento e la creazione d’impresa, ed è attivo dallo scorso settembre. Ora incassa l’appoggio dell’associazione LIUC Alumni e del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Il servizio, luogo di incontro fra università e imprese, dove gli studenti possono trasformare le loro idee in start up, è un’occasione per valorizzare la collaborazione tra LIUC Alumni e il gruppo Giovani Univa, che metteranno a disposizione dei servizi C.LAB le connessioni con il mondo imprenditoriale e con l’esperienza di imprenditori.
“LIUC Alumni vuole essere facilitatore di opportunità, generando valore nell’ecosistema universitario in cui opera – spiega Alberto Strani, presidente LIUC Alumni – La nostra associazione crede fortemente nell’iniziativa del C.LAB e ne supporta la promozione e la realizzazione. Siamo orgogliosi di contribuire alla produzione di valore in questo progetto, facendo da ponte tra la LIUC e le aziende nel mercato.” “La nostra mission è essere protagonisti sul territorio della diffusione della cultura d’impresa tra le nuove generazioni – aggiunge Giorgia Munari presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione degli Industriali della Provincia di Varese – perciò abbiamo aderito convintamente al progetto”.