“Si parta subito. Il sindaco capisca l’importanza di questa opera e arrivi anche al punto di istituire una task force intera dedicata esclusivamente a questo progetto”.
È la richiesta che arriva dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Mario Gorla, sul progetto per il rifacimento della piscina di Muggiò.
Dopo la consegna della seconda perizia sull’impianto, che sancisce la convenienza economica per il Comune nel caso in cui si dovese procedere con la soluzione di partenariato pubblico/privato contrattuale, ora spetta all’amministrazione comunale recepire le informazioni.
Poi il consigliere torna sulla richiesta di una commissione comunale specifica sul progetto presentato dai privati Nessi&Majocchi: “Una commissione tecnica in cui si vede quello che sarebbe la piscina una volta finita, vogliamo dire al cittadino e allo sportivo dove andrà a nuotare. Ad oggi però non ho ricevuto nessuna risposta”.
Infine alla richiesta del consigliere Alessandro Rapinese (Lista Rapinese Sindaco), di essere il primo firmatario della doppia mozione di sfiducia chiesta nei confronti dell’assessore allo Sport Marco Galli e del sindaco Mario Landriscina, l’esponente di Fratelli d’Italia dice: “Non lo farò mai – dice Gorla – sono un carrozziere che ripara l’auto rotta e non uno sfasciacarrozze”.