Per organizzare al meglio i servizi alla prima infanzia/asilo nido, l’assessorato alle Politiche educative avvia un’indagine conoscitiva rivolta a tutti i genitori con bambini nella fascia d’età 0-3 anni. “L’obiettivo – spiega in una nota il Comune di Como – è recepirne le esigenze e le aspettative in relazione a servizi essenziali, in modo da poter contribuire a conciliare l’impegno di essere genitori con l’attività lavorativa”.
Il questionario, che si compila mantenendo l’anonimato, sarà disponibile fino al 18 aprile al link https://www.comune.como.it/it/test/sondaggio.html.
«Grazie alla efficace collaborazione tra il Comune e le famiglie e in particolare all’importante partecipazione dei genitori, – spiega l’assessore alle Politiche educative, Alessandra Bonduri – sarà possibile calibrare meglio i servizi futuri da realizzare, sempre tenendo conto delle risorse. Cerchiamo in tal modo di andare incontro alle diverse necessità che potranno affiorare, considerando anche i tanti cambiamenti che già sono intervenuti nell’ultimo, difficile anno, nonché le differenti condizioni. Confidiamo nella comprensione dell’importanza di questo apporto da parte di coloro che vorranno partecipare, ringraziandoli per la disponibilità e il tempo che vorranno dedicare».