Trenta postazioni per i vaccini e la possibilità di dedicare un padiglione anche alle somministrazioni per le aziende. Malpensa Fiere sarà uno dei principali hub vaccinali della Lombardia, come confermato oggi durante un sopralluogo del responsabile regionale della campagna vaccinale anti Covid Guido Bertolaso.
L’avvio della fase 2, che dovrebbe portare entro l’estate a vaccinare tutti i cittadini lombardi, dovrebbe scattare all’inizio del mese di aprile e si svolgerà soprattutto nei grandi hub individuati in tutte le città della Lombardia. Malpensa Fiere sarà uno di quelli con maggiore potenzialità.
Fabio Longhi, presidente della Camera di Commercio di Varese ha confermato che “la struttura sarà a disposizione.
“Come strategia per la vaccinazione massiva intendiamo concentrarci sui grandi hub come questo – ha sottolineato Guido Bertolaso – Centro nei quali si viene facilmente, si parcheggia senza problemi, non ci sono barriere architettoniche e ci sono gli spazi sufficienti per creare tutte le linee che servono per vaccinazione massiva. Possiamo vaccinare 4-5mila persone nelle 24 ore in strutture di questo tipo, che saranno una per provincia”.