La commissione sarà riunita il prossimo 8 marzo, oltre all’assessore allo Sport, Marco Galli convocati anche i colleghi di giunta, Adriano Caldara (Bilancio) e Pierangelo Gervasoni (lavori pubblici) e i relativi dirigenti. Al centro, è noto, c’è la piscina di Muggiò.
I dettagli sono stati annunciati oggi dal presidente della commissione stessa, il consigliere di Forza Italia Luca Biondi. “Ho chiesto la presenza di tutti per avere allo stesso tavolo le figure e le competenze necessarie a rispondere sulle questioni legate all’impianto”, ha detto.
La convocazione è stata richiesta nelle scorse ore per avere “chiarimenti e aggiornamenti sullo stato di fatto e sulla cronistoria della problematica relativa alla chiusura della piscina”, così si legge nel documento inviato alla presidente del consiglio comunale di Como Anna Veronelli e, appunto, al presidente della Commissione consiliare.
A richiedere la commissione sulla struttura, chiusa ormai da oltre un anno mezzo, sono stati gli stessi membri: Mario Gorla, “indipendente” nella lista di Fratelli d’Italia, primo firmatario, Gabriele Guarisco, consigliere del Partito democratico, Guido Rovi capogruppo di Civitas e Elena Maspero di “Insieme per Landriscina”.
“Era necessario arrivare ad una commissione in questo momento così delicato e confuso – ha detto Gorla al Corriere di Como – non per guardare alle responsabilità del passato ma per ragionare sul futuro”.