Intervento della polizia locale nella tarda serata di ieri in viale Vittorio Veneto dopo la segnalazione di un cittadino comasco che aveva notato un uomo aggirarsi con una torcia tra le auto in sosta. Individuato dagli agenti, l’uomo non aveva alcun documento ed è stato quindi accompagnato in questura per la fotosegnalazione.
I controlli hanno evidenziato che l’uomo fermato era un pakistano di 31 anni irregolare in Italia e già segnalato per precedenti furti e danneggiamenti. L’uomo era inoltre destinatario di un’ordinanza di arresto e carcerazione per una condanna a 8 mesi e 28 giorni per furto aggravato e altri reati. L’ordinanza non era stata eseguita perché l’uomo, senza fissa dimora, non era rintracciabile.
Il pakistano è sospettato di essere responsabile anche di numerosi episodi di danneggiamento delle auto con furti all’interno delle vetture che si sono verificati a Como nei mesi scorsi. Il 31enne è stato quindi arrestato e trattenuto nella cella di sicurezza del comando della polizia locale, controllato della pattuglia notturna fino a questa mattina, quando è stato trasferito in carcere al Bassone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.