Proseguono gli incontri online in diretta de “La passione per il delitto”, rassegna del giallo e del poliziesco che si tiene ogni anno in Brianza. Sulla pagina Facebook della rassegna, oggi alle 18.30, Piergiorgio Pulixi presenta “Un colpo al cuore”, un viaggio nell’incubo di questo tempo rabbioso segnato dall’odio, dal furor di popolo e dalla gogna mediatica, fino alla scoperta di una verità che illumina di luce sinistra il senso stesso del fare giustizia.
Domani, 12 febbraio alle ore 19, Letizia Triches invece, racconterà di “Omicidio a regola d’arte”. La scrittrice, docente e storica dell’arte, ha pubblicato numerosi saggi sulle riviste «Prometeo» e «Cahiers d’art». Autrice di vari racconti e romanzi di genere giallo-noir, ha vinto la prima edizione del Premio Chiara, sezione inediti, ed è stata semifinalista al Premio Scerbanenco.
Per chi si fosse perso uno specifico incontro, gli appuntamenti andati in scena nei giorni precedenti, sono visibili sulla pagina Facebook del festival. È il caso ad esempio della presentazione del libro “Disturbo della pubblica quiete” di Luca Bizzarri, avvenuta lunedì scorso. Il comico, volto noto della televisione insieme al collega Paolo Kessisoglu per il duo “Luca e Paolo”, ha rivelato in streaming i retroscena e i dettagli del suo giallo, pubblicato per Mondadori.