Campionato giovanile, la Federazione Italiana di Pallacanestro in carrozzina ha deciso: “In virtù della situazione pandemica e dei ritardi vaccinali, il Presidente Federale Fernando Zappile, sentito il parere favorevole dei Consiglieri, ha deliberato una nuova formula dello stesso con inizio il 21 marzo e fine il 23 maggio”.
La nuova impostazione vedrà una stagione con due gironi (A e B) composti da quattro squadre ciascuno. Per ogni raggruppamento, le formazioni si incontreranno in gare di andata e ritorno. A contendersi il titolo saranno le due società capolista dei rispettivi turni. In caso di parità, sarà proclamata Campione d’Italia la squadra con la migliore differenza canestri.
Nel frattempo, gli atleti della UnipolSai Briantea84 Cantù junior, iscritti al campionato, stanno continuando ad allenarsi in sicurezza sul parquet del PalaMeda, secondo le normative vigenti, in attesa di ritornare in campo per il primo match stagionale. Nelle prossime settimane saranno ufficializzati i gironi e il calendario delle sfide.