Ko del Como nel derby. Il Lecco cala il poker e i lariani incassano la peggiore sconfitta della stagione. Un crollo inatteso per la squadra di mister Giacomo Gattuso, che resta comunque in vetta alla classifica con gli stessi punti del Renate, fermato sullo 0-0 dal Pontedera.
Il derby contro il Lecco è una delle sfide più sentite e anche i tifosi, non potendo assistere alla partita, già sabato avevano fatto sentire il loro affetto alla squadra sul campo di allenamento. Mister Gattuso torna sulla panchina dopo i problemi di salute che lo hanno costretto a uno stop. La prima occasione è per gli ospiti, che dopo 5 minuti sfiorano la rete con Gatto.
Un minuto dopo capovolgimento di fronte e Lecco vicino al gol. Ancora padroni di casa in avanti al 10’ senza successo. La rete del vantaggio arriva al 18’ con un tiro di Iocolano deviato da Crescenzi. Facchin spiazzato, autorete e 1-0 per il Lecco. Il Como non reagisce, prova soprattutto nei minuti finali a portarsi in avanti ma senza impensierire gli avversari.
Nella ripresa parte ancora forte il Lecco e dopo due minuti arriva il raddoppio dei padroni di casa con Mangni. Como annientato e incapace di reagire. Il gioco è sempre nelle mani dei padroni di casa che al 52’ mettono a segno anche la terza rete con Capogna. In vantaggio per 3-0 i padroni di casa continuano comunque ad attaccare. Altra occasione al 70’ e di nuovo al 73’, poi tre minuti dopo il Lecco cala il poker con Mastrianni servito da Iocolano con la difesa del Como incapace di rispondere.
A un minuto dalla fine si registra un tiro in porta del Como che non serve neppure a segnare il gol della bandiera. Finisce dopo due minuti di recupero con una sconfitta ancora peggiore di quella dell’andata, la peggiore della stagione per gli azzurri. La squadra di Gattuso tornerà in campo domenica alle 12.30 al Sinigaglia. Ospiterà la Lucchese.