Rapina questa mattina in orario di apertura, intorno alle 8.15, all’ufficio postale di Carimate, il bottino è ancora da quantificare nel dettaglio ma si parla di non meno di 25mila euro.
Da quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora, due uomini, che sarebbero stati ripresi delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio, si sono introdotti nella posta di via Airoldi, all’interno non c’erano clienti ma solo due dipendenti, intenti ad aprire le casse. I due rapinatori avevano il volto coperto da un cappellino e dalla mascherina anti Covid. Uno era armato di pistola.
I banditi avrebbero puntato immediatamente la cassaforte, ordinando di aprirla. A questo punto avrebbero preso quanto si trovava all’interno per poi darsi alla fuga.
I dipendenti hanno lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Cantù. I testimoni non avrebbero riferito di particolari inflessioni nella voce dei due rapinatori e al momento non è noto con che mezzo possano essersi allontanati da Carimate.
Nonostante lo spavento, nessuno è rimasto ferito nel corso dell’assalto.
I militari, dopo aver effettuato il sopralluogo, hanno acquisito le immagini del circuito di sicurezza dell’ufficio postale che ora verranno analizzate a fondo alla ricerca di elementi che possano permettere di risalire agli autori dell’assalto.