Seconda giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), girone B. La Briantea84 vince il derby per 66-35 contro Special Bergamo Sport Montello, andato in scena al Palameda sabato 30 gennaio alle ore 20.30.
“È stata una partita più difficile di quanto ci aspettassimo – ha commentato l’allenatore Daniele Riva – abbiamo dovuto attendere venti minuti per poter fare il nostro gioco con un terzo quarto importante dove i ragazzi hanno dimostrato quello che sanno fare. Siamo riusciti a girare tutti, giocando anche con i giovani, lavorando su quello che è il domani. In previsione della prossima sfida contro Porto Torres, non faremo esperimenti, andremo in Sardegna con testa alla partita per portare a casa il risultato convincendo più di quello che è stato fatto fino a oggi. I ragazzi saranno pronti, il richiamo atletico di questi giorni è stato pesante e si percepisce un po’ di stanchezza. Le percentuali al tiro sono ancora basse, ma la settimana prossima sarà meglio”.
“La voglia di giocare e di vincere porta grandi risultati – ha aggiunto Alberto Esteche, miglior realizzatore del match – sono felice di aver segnato quindici punti. Dedico il mio risultato a tutti i tifosi che ci seguono e alla mia famiglia. Saluto tutti gli amici biancoblù, sappiamo che ci continuano a supportare e sono con noi, per la squadra è davvero importante”.