La Regione ha rifinanziato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, il bando “E-Commerce 2020: Nuovi mercati per le Imprese Lombarde”, con uno stanziamento complessivo di oltre 2 milioni di euro.
Attraverso questo terzo ed ultimo rifinanziamento l’intera graduatoria delle domande ritenute ammissibili sarà finanziata per ulteriori 235 richieste che si vanno ad aggiungere alle iniziali 403 per un totale complessivo di 638. Lo strumento è sviluppato in collaborazione con Unioncamere Lombardia.
“Una misura per supportare ulteriormente le nostre imprese particolarmente in difficoltà a causa dei provvedimenti per il contenimento del contagio – ha detto Guidesi – Crediamo che lo scambio commerciale diretto abbia ancora un valore prioritario ma siamo consci che in una situazione emergenziale sia fondamentale utilizzare anche altri strumenti”.
La misura è stata rivolta alle piccole e medie Imprese, cluster e distretti, associazioni imprenditoriali e di categoria, centri di ricerca e università, parchi tecnologici e altri soggetti che rappresentino le eccellenze del tessuto economico lombardo.