Como in trasferta a Pistoia senza mister Giacomo Gattuso, che non sarà in panchina domani dopo il lieve malore che lo ha colpito nei giorni scorsi. Sarà sostituito dal vice Massimiliano Guidetti. I lariani scenderanno in campo da capolista dopo la vittoria di lunedì sera contro il Renate.
Prima del problema di salute, mister Gattuso aveva parlato della partita contro la Pistoiese. “C’è molto entusiasmo nel gruppo grazie ai successi ottenuti nelle ultime gare, questo ci aiuta ad arrivare concentrati alla partita, come è accaduto contro il Renate – ha detto – Merito di questo entusiasmo è anche dei tifosi, che hanno dimostrato la loro vicinanza con un’accoglienza e una carica che vogliamo continui per molto tempo”.
Nel girone d’andata i lariani avevano vinto 1-0. “Sarà una gara differente rispetto all’andata – aveva spiegato Gattuso – Gli avversari hanno migliorato molto l’aspetto tecnico e adesso dominano le partite. Questo stile di gioco però può portare a concedere maggiormente sul piano difensivo”.
“I giocatori devono curare singolarmente gli aspetti emotivi – aveva concluso Gattuso – mentre insieme in settimana lavoriamo sulla preparazione alla partita studiando l’avversario, cercando di curare ogni dettaglio”.