Telefoni, macchine fotografiche, orologi, tablet (e molto altro) attendono di tornare ai legittimi proprietari. E’ la refurtiva trovata durante la perquisizione (domiciliare e personale) effettuata dai carabinieri di Tremezzina a carico di un 25 enne residente in paese. I militari hanno dato esecuzione a un decreto emesso dalla procura di Como per la ricerca di un telefono cellulare.
Oltre al telefono però è stato trovato un borsone con all’interno 3 cellulari, 3 macchine fotografiche (di cui due digitali), 4 orologi da polso, 1 tablet (marca Samsung), 7 banconote straniere di vario taglio, 56 monete italiane da 50 lire, 3 paia di occhiali da sole, un cannocchiale professionale, preziosi e bigiotteria varia.
Un paio di occhiali da sole è già stato riconosciuto dal proprietario che aveva denunciato il furto in abitazione avvenuto nella notte del 19 maggio mentre gli abitanti dormivano.
Data la dubbia provenienza, i militari hanno sequestrato tutto il materiale scoperto nel borsone. Chi riconoscesse nell’elenco oggetti che gli sono stati rubati può recarsi nel comando di Tremezzina per il riconoscimento.
Nell’ambito della perquisizione i carabinieri hanno trovato anche 0,778 grammi di eroina (anch’essa sequestrata). Il 25enne verrà segnalato in Prefettura per lo stupefacente, mentre è stato denunciato per ricettazione per gli oggetti di dubbia provenienza ritrovati.
Commenti 1