La Pallacanestro Cantù torna in campo domani alle 16.00 a Pesaro. Il match, valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato, arriva dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Bologna.
«Con Pesaro dovremo fare una partita di contenuti su tutti i quattro periodi di gioco, memori dei 34 punti subiti in un quarto contro la Virtus – dice coach Cesare Pancotto – Nell’arco della partita dovremo costruire una continuità che ci permetta di conquistare dei vantaggi importanti sugli avversari; perché un punto, e poi un altro ancora, può farti diventare decisivo un break, quindi occorre costruire un vantaggio nel corso della gara».
«Ogni partita è un’opportunità, tuttavia, serve coglierla nel modo più totale – aggiunge Pancotto – In questo momento abbiamo bisogno di una parola chiave, che è fiducia. Riuscire a strappare un biglietto significherebbe aumentare la nostra fiducia e avvicinarci al raggiungimento dei nostri obiettivi. A Pesaro dovremo portare desiderio ed energia, scendendo in campo con grande durezza mentale, al fine di ottenere il massimo da tutti i nostri sforzi».
Sono 122 i precedenti tra Pallacanestro Cantù e Victoria Libertas Pesaro. Il bilancio delle vittorie è favore dei canturini con 68 successi contro i 54 dei pesaresi.