Solo a fine dicembre la comunicazione improvvisa del Gesam Gas e Luce Le Mura, accompagnata dallo stupore e dal rammarico: l’atleta comasca Laura Spreafico chiedeva la rescissione del contratto con il club lucchese. Ora la comunicazione ufficiale: la ragazza originaria di Erba sarà una nuova giocatrice del Basket Costa.
«Siamo contenti di poter avere con noi – si legge nella nota comunicata dalla società brianzola – una giocatrice con un vissuto umano e tecnico importante.
Il fatto poi che sia un’espressione sportiva del nostro territorio (la famiglia vive a pochi minuti da Costa Masnaga) concorrerà certo a saldare sempre più la nostra missione al nostro bacino di riferimento. Mantenendo quindi ben salda la barra dell’austerità che eticamente non possiamo né vogliamo tradire, abbiamo colto un’opportunità unica e irrinunciabile sia in ottica di programmazione futura, sia per affiancare, migliorare e completare la formazione delle nostre giovani promesse. Ringraziamo Basket Le Mura Lucca per la collaborazione dimostrata a salvaguardia della carriera dell’atleta e della serenità della persona. Benvenuta Laura!».