Un gruppo di lavoro per gli arredi del lungolago di Como.
Il cantiere delle paratie – è noto – sta procedendo in linea con il cronoprogramma come spiegato più volte dalla Regione Lombardia, ma c’è ancora una parte, quella relativa agli arredi appunto, che deve essere definita.
Il Comune di Como ha quindi costituito un apposito gruppo di lavoro, la cui necessità è stata sollecitata dagli assessori Marco Butti (Urbanistica), Pierangelo Gervasoni (Lavori Pubblici) e Marco Galli (Ambiente), che include professionalità appartenenti ai diversi settori di interesse proprio per la complessità e la trasversalità delle attività. Al personale dirigente verrà affiancato anche quello tecnico e amministrativo di Palazzo Cernezzi.
La funzione di coordinatore è affidata al dirigente del settore Reti Strade, Acque e Mobilità, Ciro Di Bartolo.
Fanno parte del gruppo i direttori dei diversi uffici: dal settore Ambiente, Parchi e Giardini (Rossana Tosetti), a quello delle Opere Pubbliche e Pianificazione del Territorio (Giuseppe Ruffo), con loro anche Antonio Ferro (Patrimonio e Demanio) e Andrea Romoli Venturi (Appalti e Contratti). Come detto lavoreranno insieme con i dipendenti tecnici e amministrativi, già individuati.