Dopo le esibizioni al pianoforte, a bordo di una piattaforma galleggiante sul Lago di Como, Alessandro Martire torna sulla scena con il brano “Breath”. Solo il mese scorso il musicista lariano aveva lanciato la sua versione dell’iconica canzone “Last Christmas” degli Wham!, un successo senza tempo.
Il singolo “Breath”, contenuto nell’album “Share the world”, uscito per Carosello Records la scorsa primavera, è una composizione ispirata al tema del respiro e alla purezza del suono. Il video, lanciato ieri in anteprima dalla pagina Instagram di Steinway&Sons, è stato registrato all’interno del Teatro Sociale di Como, città natale del compositore, da Davide Derocchi e Kristian Pedretti. «Questo singolo richiama il legame tra ispirazione artistica e natura – spiega Martire – tema fondante dell’intero disco “Share the world” che è uscito l’anno scorso in piena pandemia, ma che mi ha portato comunque molta fortuna. Spero di poter recuperare presto il concerto nel deserto dell’Oman annullato a causa del Covid-19, che mi ha ispirato questo singolo».
Rappresentante della nuova generazione di pianisti neoclassici, Alessandro Martire, classe 1992, è un’eccellenza comasca e ambasciatore del “Made in Italy” nel mondo. Nella sua carriera vanta tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito.