Cantù chiude il girone di andata domani a Sassari. La quindicesima giornata segnerà anche il debutto ufficiale con la maglia dell’Acqua S.Bernardo di Frank Gaines, tornato a vestire i colori biancoblù dopo l’esperienza alla Virtus Bologna dello scorso anno e la recente parentesi in Israele.
I sardi sono avversari impegnativi e vantano il miglior attacco del campionato. Sono al terzo posto in classifica con 16 punti e hanno ottenuto l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia con una giornata di anticipo.
«Parto dal presupposto che questo è il tempo del fare: il momento che stiamo vivendo mi fa dire che sono ancora più orgoglioso di allenare questo gruppo, di cui sono il primo responsabile» ha detto coach Cesare Pancotto alla vigilia della sfida. «Il calendario – ha aggiunto – ci mette di fronte delle sfide toste, la prima con Sassari, che dobbiamo affrontare con grande determinazione. La Dinamo è un’ottima squadra, allenata da un coach, Gianmarco Pozzecco, che riesce a far giocare la sua squadra a sua immagine e somiglianza, quindi non posso che complimentarmi con lui per essere riuscito a fare tutto questo».
Sono in totale 32 i confronti disputati tra Pallacanestro Cantù e Dinamo Sassari, con 16 successi per parte.