«Ai diversi soggetti e attori del mondo produttivo locale ho lanciato un messaggio, quello di lavorare insieme – sono state le sue parole – Credo che la sinergia debba essere un principio di base rispetto alle priorità che ci siamo dati: sia l’utilizzo delle risorse finanziare per le imprese in crisi, sia l’appoggio del sistema bancario locale alle esigenze di una imprenditoria che è in crisi di liquidità. Tutti devono fare sistema. Un discorso che ho affrontato anche con il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: penso che a breve ritorneremo sulla questione per concretizzare una serie di iniziative».
A poco più di due mesi dal suo insediamento a Como, il prefetto Andrea Polichetti ha evidenziato le priorità per il territorio lariano, alle prese con le gravi conseguenze della pandemia, nel corso di una visita oggi alle redazioni di Espansione Tv e Corriere di Como.
Nell’ultimo mese, il prefetto ha coordinato il lavoro per il rientro a scuola dei ragazzi delle superiori, che è stato però posticipato.