La Federtennis ha pubblicato le classifiche federali del Padel per l’anno 2021. In vetta al ranking femminile ci sono le pluricampionesse Chiara Pappacena, originaria di Roma e la comasca Giulia Sussarello. Le classifiche avranno validità dall’11 gennaio. Entro e non oltre il 7 gennaio sarà possibile presentare le istanze di revisione.
Le azzurre del Padel hanno raggiunto traguardi degni di nota: lo scudetto di Riccione, il main draw al World Padel Tour di Madrid e le vittorie in due prove dello Slam Padel FIT. Attualmente piazzate alla 72°e 76° posizione del ranking del World Padel Tour, Pappacena e Sussarello alla loro terza stagione insieme, si sono confermate la coppia numero uno dello Stivale.
«Non abbiamo la possibilità di allenarci insieme perché io vivo a Roma e lei a Como, ma ci sentiamo ogni giorno – racconta la giocatrice laziale secondo quanto riportato dalla Federazione Italiana Tennis – e onestamente all’inizio pensavo che la distanza ci avrebbe penalizzato, invece mi sono ricreduta. Entrambe sappiamo dove dobbiamo migliorare, quindi facciamo un lavoro mirato. Nel 2021 ci divideremo principalmente tra eventi WPT e Fip Star. Gli obiettivi saranno principalmente due: rimanere la coppia numero uno d’Italia e avvicinarsi il più possibile alla top 50 Mondiale».